Business Model

Il valore distintivo della proposta di Caricese è riconoscibile nel suo modello di business, che si basa su di un alto livello di competenze tecniche e specialistiche – maturate in oltre trent’anni di esperienza nell’ambito delle operations bancarie e assicurative – e su di una forte propensione all’innovazione tecnologica.

LEAN SIX SIGMA

Customer Satisfaction
Riduzione degli sprechi
Valorizzazione delle attività a valore aggiunto
Standardizzazione dei processi

STRUMENTI BPM

Supporto alle risorse umane

ROBOTICA

Valorizzazione delle risorse umane

L'innovazione Tecnologica

trova la sua applicazione nell’attuazione di modelli di revisione dei processi organizzativi secondo la metodologia lean production e la metodologia Six Sigma (Lean Six Sigma), nell’utilizzo di strumenti BPM (Business Process Modelling) per la gestione del processo e di strumenti di RPA (Robotic Process Automation) per l’automazione delle attività maggiormente standardizzate.

Da questo modello discende una gamma sempre più ampia di servizi e soluzioni – individuati anche in fasi di mutamenti del mercato e legislativi – che consentono alla clientela di liberare risorse da dedicare ad attività del proprio core business che richiedono maggiore know-how.

Tutti i processi sono gestiti e mappati da manuali operativi condivisi con il cliente e prima di essere implementati vengono testati in ambienti appositi. Una volta avviati, vengono attivati sistemi di controllo e monitoraggio regolamentati dalla procedura interna.

Ove necessario, vengono attivate partnership strategiche per la gestione dei servizi.

I punti di forza

Caricese ha costruito il suo modello di business focalizzando la sua proposta di valore sui seguenti elementi distintivi:

Ampia gamma
di servizi offerti

che consente alla clientela di concentrarsi sul proprio business.

Una struttura aziendale snella e flessibile

dotata di conoscenze specialistiche.

Competenze
interne

relative alla gestione completa dei processi bancari e assicurativi.

Formazione

Formazione continua dei dipendenti

sulle evoluzioni normative, tecnologiche e organizzative.

Codice Etico

Un’ulteriore garanzia di valore per il cliente è rappresentata dal “Codice Etico” che Caricese si è data, come da legge 8/6/2001 N.231, che definisce i principi di condotta a cui tutti i dipendenti ed i collaboratori / fornitori di Caricese devono ispirarsi e attenersi in tutti i momenti della vita aziendale, in ambito sia professionale, sia relazionale.