Logistics

I servizi Logistics di Caricese si estendono dall’ambito fisico a quello digitale, supportando gli istituti di credito e assicurativi nella gestione di tutte le esigenze di spedizione e archiviazione, sia cartacee, sia elettroniche.

SPEDIZIONI:

MOVE-IT

è la soluzione per la logistica di Caricese: un’unica piattaforma per gestire tutte le esigenze di spedizione, poiché supporta sia l’invio cartaceo, sia l’inivio elettronico.

Facilita

l’operatività

Limita

i trasporti fisici

Assicura modularità

del servizio

Riduce

i costi logistici e ambientali

I vantaggi di MOVE-IT

Maggiore efficienza

Possibilità di lavorare la documentazione bancaria in tempi più brevi

Saving sui costi logistici

Razionalizzazione delle spedizioni e alla semplificazione dei processi per l’operatore

Riduzione emissioni CO2

Gestione dei trasporti con impatti rilevanti in termini di salvaguardia dell’ambiente

Continuità operativa

Gestione multifornitore a garanzia della continuità operativa

Invio cartaceo con MOVE-IT

Smart SHIPPING / 4 banking

L’invio CARTACEO si basa sulla gestione di spedizioni programmate e a chiamata, sulla base delle effettive necessità, con gestione centralizzata del casellario filiali. Il modello è in tutto e per tutto “pay per use” e si basa sulle sinergie con operatori logistici operanti nel settore “Parcel” (non più operatori dedicati al settore bancario) selezionati e gestiti da Caricese in base a opportunità di princing, qualità del servizio o copertura geografica. Il portale e gli strumenti messi a disposizione da Caricese consentono una gestione multifornitore che garantisce modularità e continuità operativa, oltre a significativi risparmi economici ed ambientali.

Invio elettronico con MOVE-IT

Smart SHIPPING / 4 banking

 

L’invio ELETTRONICO permette a tutti i canali distributivi degli Istituti di Credito di inviare i documenti in formato elettronico, caricando quelli già in formato digitale e digitalizzando quelli cartacei.

Grazie al Casellario Virtuale, i documenti vengono smistati direttamente verso l’ufficio o la controparte esterna che si occupa della loro lavorazione.

ARCHIVIAZIONE:

Archiviazione documentale ottica e fisica

Il servizio risponde a tutte le necessità di archiviazione, sia digitale, sia fisica, di Banche e Assicurazioni. Può comprendere la digitalizzazione della documentazione, la sua archiviazione ottica, la messa a disposizione delle immagini attraverso la gestione documentale o il caricamento delle immagini sui sistemi informativi dei clienti, così come l’archiviazione del materiale cartaceo – previa eventuale riclassificazione – e la sua conservazione nei termini previsti dalla legge.

Scopri gli altri servizi

Una gamma sempre più ampia di soluzioni per la copertura di ciascuna attività di back-office bancario e assicurativo

Un portale unico per gestire con semplicità tutti gli acquisti di materiale economale, modulistica e valori per la sede e la rete commerciale