Business Model

Il valore distintivo della proposta di Caricese è riconoscibile nel suo modello di business, che si basa su di un alto livello di competenze tecniche e specialistiche – maturate in oltre trent’anni di esperienza nell’ambito delle operations bancarie e assicurative – e su di una forte propensione all’innovazione tecnologica.

LEAN SIX SIGMA

Customer Satisfaction
Riduzione degli sprechi
Valorizzazione delle attività a valore aggiunto
Standardizzazione dei processi

STRUMENTI BPM

Supporto alle risorse umane

RPA & AI

Valorizzazione delle risorse umane

L'innovazione Tecnologica

trova la sua applicazione nell’attuazione di modelli di revisione dei processi organizzativi secondo la metodologia lean production e la metodologia Six Sigma (Lean Six Sigma), nell’utilizzo di strumenti BPM (Business Process Modelling) per la gestione del processo e di strumenti di RPA (Robotic Process Automation) per l’automazione delle attività maggiormente standardizzate.

Da questo modello discende una gamma sempre più ampia di servizi e soluzioni – individuati anche in fasi di mutamenti del mercato e legislativi – che consentono alla clientela di liberare risorse da dedicare ad attività del proprio core business che richiedono maggiore know-how.

Tutti i processi sono gestiti e mappati da manuali operativi condivisi con il cliente e prima di essere implementati vengono testati in ambienti appositi. Una volta avviati, vengono attivati sistemi di controllo e monitoraggio regolamentati dalla procedura interna.

Ove necessario, vengono attivate partnership strategiche per la gestione dei servizi.

I punti di forza

Caricese ha costruito il suo modello di business focalizzando la sua proposta di valore sui seguenti elementi distintivi:

Ampia gamma
di servizi offerti

che consente alla clientela di concentrarsi sul proprio business.

Una struttura aziendale snella e flessibile

dotata di conoscenze specialistiche.

Competenze
interne

relative alla gestione completa dei processi bancari e assicurativi.

Formazione

Formazione continua dei dipendenti

sulle evoluzioni normative, tecnologiche e organizzative.

Codice Etico

Un’ulteriore garanzia di valore per il cliente è rappresentata dal “Codice Etico” che Caricese si è data, come da legge 8/6/2001 N.231, che definisce i principi di condotta a cui tutti i dipendenti ed i collaboratori / fornitori di Caricese devono ispirarsi e attenersi in tutti i momenti della vita aziendale, in ambito sia professionale, sia relazionale.